Coaching / Slider / 29 ottobre 2016

Vi presento Il kit del cambiamento, il mio nuovo progetto editoriale

Il kit del cambiamento è una cassetta degli attrezzi che ho costruito mettendo insieme idee, pensieri ed esercizi di coaching da usare nei momenti di passaggio e situazioni in cui ci sentiamo in evoluzione, in fermento volenti o nolenti.

Il kit del cambiamento non è un manuale per cambiare vita, non ha pozioni magiche, ha dentro esperienze. Come l’ho costruito? Mettendoci dentro strumenti usati in prima persona che conoscete anche voi. Non c’è nulla di straordinario in ciò che propongo, semplicemente ho voluto riunire in un contenitore quelli che a mio avviso sono attrezzi utili nelle fasi evolutive della nostra vita: libri, film, musiche, azioni come stare in mezzo alla natura o scrivere un diario e fotografare.

Era da tempo che avevo in mente di farlo e come tutte le idee ha incontrato non pochi ostacoli, non da ultimi le mie insicurezze. Un anno fa, circa, è stato pubblicato un articolo su Cosmopolitan con questo titolo: era il primo embrionale tentativo di dare forma a questa idea.

Poi però volevo farne un libro e sin da subito ho pensato a un ebook, perché immagino che la gente possa consultare il manuale in maniera veloce, dando un’occhiata sullo smartphone mentre va al lavoro o se ne sta sul divano.

Per chi l’ho pensato? Per tutti, perché ho voluto condividere le mie conoscenze, i miei studi e le mie esperienze sul cambiamento con chiunque li voglia utilizzare per sé.

Ho vissuto, come tutti, cambiamenti importanti nella mia vita (di uno ve ne avevo parlato in questo blog ed era lo stress lavoro correlato) e ho approfondito l’argomento grazie al mio lavoro. Sono state la mia esperienza personale e la mia professione ad avvicinarmi al percorso per diventare coach (un percorso tutt’altro che facile e non ancora concluso ma siamo sulla buona strada). E grazie al coaching il mio approccio al tema del cambiamento è diventato dinamico, pratico e qualche volta entusiasmante.

Cover dell'ebook Il kit del cambiamento

Dove trovate Il kit del cambiamento? Su Amazon proprio qui

 

Che cosa ci trovate? Ecco l’indice per farvi venire un po’ di curiosità

Parte I
Sentire il cambiamento
1.1 La forza interiore
1.2 La comfort zone
1.3 Diventiamo fiume

Parte II
Il tempo
Il viaggio
La natura
Il sonno
La bellezza
L’acqua
La musica
Camminare
Fare pulizie
I film
I libri
Il diario
La fotografia
Il tuo nome

Parte III
Quotes del cambiamento
Raccomandazioni

Del kit del cambiamento ne sentirete parlare spesso, non vi ammorbo certo, ma è un kit che fa parte della mia vita. Sarà anche lui in evoluzione come me, come noi. E chiunque voglia condividere idee e riflessioni per migliorare questa cassetta degli attrezzi è il benvenuto nei commenti o per email. Grazie!

Ps: ho un paio di persone da ringraziare perché questo kit ha un angelo custode Donatella, che l’ha reso molto più bello di quello che era in origine. Un grazie speciale va al team di Cosmopolitan (e ai suoi due direttori che porto nel cuore). Infine alla persona che mi accompagna in questa vita ❤️ e che i miei cambiamenti li ha anche un po’ subiti 😜


Tags:  amazon coaching crescita personale ebook kit del cambiamento

Bookmark and Share




Previous Post
Norwegian wood è davvero un libro che parla di vita?
Next Post
Nello Yucatan oltre il turismo nel cuore dei Maya







You might also like




0 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



More Story
Norwegian wood è davvero un libro che parla di vita?
Norwegian Wood di Lars Mytting (Utet editore) è un manuale che spiega il metodo scandinavo per tagliare, accatastare e scaldarsi...